you reporter

Gli alunni delle medie di Grignano<br/> in visita all'Expo di Milano

40725
GRIGNANO POLESINE - Passare da un Paese all’altro in pochi passi. Scoprire culture e costumi diversi. Perdersi tra abiti diversi ed originali. Il tutto in un solo pomeriggio. Esperienza straordinaria per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Grignano, che hanno visitato i padiglioni di Expo Milano 2014.

Le due terze della scuola, la sezione D e la E, infatti, accompagnate da alcuni docenti, hanno avuto la fortuna di partecipare a questo evento mondiale di straordinaria importanza.

I ragazzi hanno percorso tutto il Decumano, osservando tutti i padiglioni dei vari Paesi ospiti. “L’atmosfera era fantastica - raccontano entusiasti gli alunni - perché si camminava in mezzo a tutti gli altri visitatori, ognuno di nazionalità diversa. Si sentivano parlare lingue straniere e si potevano anche vedere gli abiti che si usano in altre parti del mondo. I padiglioni erano tutti stupendi, diversi ed originali”.

“Questa gita - concludono i ragazzi - è stata meravigliosa ed è stata una stupenda occasione per imparare ad osservare ed apprezzare culture ed usanze di altri Paesi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl