you reporter

Un alberello di Natale in Commenda <br/> l'idea di Mauro e la sua compagna

51099

04/12/2015 - 11:30

di Roberta Paulon

ROVIGO - Quale significato più grande può avere, il Natale, se non condividere la festa? Gli addobbi che servono per “scaldare” il nostro spirito di accoglienza e ci preparano alla grande festa, che senso hanno se possiamo vederli solo noi? Forse Natale dovrebbe essere di tutti.

Così hanno riflettuto Mauro e la sua compagna, una coppia della Commenda che sono scesi nell’area verde vicino casa, in via Degan, e hanno allestito un alberello natalizio. Una cosina modesta, senza valore artistico, ma un bel gesto che dà valore alle feste. Sempre più spesso, con il passare degli anni, Natale è diventato una festa chiusa in se stessa. Ecco un bel segnale.

“L’idea ci è venuta per rallegrare un po’ il nostro quartiere - spiega Mauro - Più che nelle nostre piccole case gli addobbi sarebbero belli all’esterno, dove tutti potessero vederli e magari contribuire un po’ con qualcosa di proprio”.
E infatti... “Proprio mentre stavo addobbando l’alberello - spiega Mauro, rodigino della Commenda - mi si è avvicinato un ragazzo, uno studente. In quest’area verde ci sono delle panchine e si ritrova una compagnia di giovani. Questo ragazzo mi ha chiesto come mai stavo addobbando il parco e gli ho spiegato che lo scopo era di far sentire un po’ lo spirito natalizio. Anche con poco si può strappare un sorriso. Lui mi ha detto che avrebbe aggiunto delle palline quando ne avesse avuto la possibilità”. E tra i fili argentati fabbricati con la carta alluminio spiccano una pallina rossa e altre colorate. Sulla cima, invece del puntale, un bell’angioletto di legno fatto a mano da Mauro. Un simbolo dei valori cristiani per lanciare un chiaro messaggio: “Che sia un Natale di valori”... non economici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl