you reporter

Torna "Lele wine", sabato 8 ottobre il vino protagonista in piazza

L'appuntamento

63366

04/10/2016 - 08:07

In alto i calici, perché in centro a Rovigo sta per tornare “Lele Wine”, ovvero una giornata dedicata al vino di alta qualità.
Dopo il “numero zero” dello scorso anno, contrassegnato da un successo di pubblico addirittura al di sopra delle previsioni, sabato 8 ottobre (segnate la data in agenda!) dunque si replica. E i numeri sono quelli di una kermesse destinata a prendere piede fra tutti gli appassionati di enologia della città.

L’appuntamento è dunque per l’ora dell’aperitivo di sabato 8 ottobre. Da lì in avanti, in piazza Garibaldi andrà in scena “Lele Wine”, percorso degustativo alla scoperta dei migliori vini italiani, e non solo.


All’evento, organizzato dal Caffè Garibaldi, saranno presenti quest’anno la bellezza di 21 aziende vinicole fra le più prestigiose d’Italia, pronte a far conoscere ai rodigini i loro prodotti migliori, molti dei quali insigniti da premi e riconoscimenti di qualità. Grande vino, dunque. Di quello che è veramente un piacere degustare.


Il biglietto basic costerà 15 euro e darà diritto a 10 degustazioni dei vini più rinomati. Sarà comunque possibile sorseggiare anche solo un calice (3 euro) o limitarsi a 3 degustazioni (6 euro).


Di certo si tratterà di un ottimo modo per andare alla scoperta dei vini più rinomati del panorama enologico italiano: dal Prosecco veneto al Franciacorta, dal Merlot al Pinot nero fino ai metodi classici dell’Alto Adige. Saranno oltre 50 i vini in degustazione al “Lele Wine”, alcuni di assoluto prestigio ed altri tutti da scoprire. Perché come sa bene chi ama il vino, ci sono tantissimi prodotti di piccole aziende che trasmettono emozioni indimenticabili.


Ovviamente, insieme al vino saranno offerti i classici stuzzichini, in collaborazione con l’azienda Menù.


Per informazioni: Caffè Garibaldi (organizzatore dell’evento) 377 4043484.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl