you reporter

Che successo! Marketing Arena sul podio italiano del Deloitte Fast 500 EMEA

Da Rovigo nel mondo

67366

Il team di Marketing Arena

21/12/2016 - 12:06

L'azienda rodigina Marketing Arena è salita sul podio delle imprese italiane premiate da Deloitte, nell’annuale evento dedicato alle realtà con più forte e importante crescita per l’EMEA.

Un riconoscimento internazionale che la realtà rodigina, che oggi vanta un gruppo di lavoro di 20 persone, ha ritirato con orgoglio nella cornice parigina dell’evento di qualche giorno fa e che è stata celebrata oggi (mercoledì 21 dicembre) con una conferenza stampa a Milano.

La classifica include le realtà tecnologiche in più rapida crescita a livello di fatturato, considerando il periodo degli ultimi quattro anni.

Sono state comprese nella ricerca realtà provenienti da ben 28 Paesi.

Quest’anno la media complessiva di crescita si è attestata sul 967%, mentre quella del settore delle comunicazioni, al quale appartiene Marketing Arena, è stata del 345%.

Il +1.088% (avete capito bene, più 1.088%) dell’azienda di Rovigo è il risultato certamente di duro lavoro, ma soprattutto la dimostrazione che le scelte coraggiose del fondatore e presidente Giorgio Soffiato hanno premiato il gruppo e il saper fare.

Soffiato, 33 anni, è personaggio di spicco del panorama nazionale: già mentor e docente di Digital Accademia, segue da vicino clienti come Banca Ifis, Calligaris, De’ Longhi e Sas, ed è speaker a tutti i principali incontri su digitalizzazione e innovazione.

“Per una realtà come la nostra, che si appresta a festeggiare i 10 anni di attività, crescita e valore sono due driver inscindibili”, commenta. “Siamo partiti in 3 e oggi il team è composto da 20 persone. Siamo cresciuti a tutti i livelli: per numero e tipologia di clienti, per presenza su più territori, per capacità e specializzazione. Ma non bastano la passione e l’essere portatori sani di innovazione. La crescita del nostro fatturato è dovuta soprattutto a due fattori: il primo è l'aver puntato su progetti integrati di content, performance e digital experience che ci hanno proiettato su volumi e clienti importanti, il secondo è non aver perso la bussola rispetto a due nostri grandi cavalli di battaglia: le Pmi e il B2B”.

Un riconoscimento importante, quindi, che non distoglie però l’attenzione dell’agenzia – che ama definirsi una "piccola e affamata realtà nel panorama digitale" – verso risultati tangibili e misurabili.

Fondamentale l'inserimento ad organico di figure chiave per la gestione di questi volumi e di tecnologie per lo sviluppo del digitale di domani, soluzioni che rendono l'azienda pronta ad un ulteriore salto di qualità.

A margine della conferenza stampa a Milano, Alberto Casna, Sales Manager di Marketing Arena, commenta: "Abbiamo impostato sulla trasparenza tutto il nostro approccio commerciale, e ricevere questo premio (siamo 90esimi a livello EMEA e secondi in Italia) senza essere mai ricorsi a finanziamenti esterni o avere ceduto quote sociali valorizza il puro lavoro. Sono fiero del team con cui lavoro e che rende i nostri clienti soddisfatti e pronti a sviluppare con noi il co-design delle soluzioni del futuro".

La classifica Technology Fast 500 EMEA, giunta alla sua sedicesima edizione, è una delle più autorevoli nel settore tecnologico.

La classifica completa è visionabile online su www.deloitte.com/fast500emea.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl