you reporter

Una "pista di pattinaggio" davanti alla Rotonda

Ghiaccio in città

69200

16/01/2017 - 09:47

Rovigo presto potrebbe avere una pista di pattinaggio fai-da-te. In questi giorni di freddo intenso, infatti, l’acqua che continua a zampillare dalla fontana di piazza Venti Settembre ha creato, congelandosi sul selciato, uno strato di ghiaccio spesso qualche centimetro ed esteso per circa mezzo metro intorno ai fori da cui escono gli spruzzi.



L’anello di cristallo è molto scenografico, certo, ma rappresenta una pericolosa insidia per i passanti di tutte le età che scelgono quest’angolo tranquillo per rilassarsi, soprattutto la domenica pomeriggio. Finora nessuna caduta, ma se il gelo non concederà una tregua e la fontana non smetterà di zampillare, i residenti dovranno davvero usare dei pattini per attraversare la piazza.



Chissà che il lastrone circolare ricordi a Palazzo Nodari di spegnere la fontana, come è sempre stato fatto nei mesi invernali per evitare spiacevoli inconvenienti sia per i passanti, sia per le tubature. Quella di Piazza Venti Settembre sembrerebbe proprio uno dimenticanza, visto che l’altra grande fontana, quella di piazza Merlin, è in secca già da un bel po’.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl