you reporter

Statale 16, la strada più pericolosa del Polesine

L'indagine

incidente camion rovesciato statale 16 palazzo ros

Un camion rovesciato lungo la strada statale 16

21/02/2017 - 08:30

E’ la Statale 16 Adriatica la strada più pericolosa della provincia di Rovigo: lo certificano i dati dell’ufficio statistico di palazzo Celio sugli incidenti stradali nella nostra provincia.



Per quattro anni di fila, infatti, la Statale 16, che taglia da Nord a Sud il Polesine congiungendo il ponte sull’Adige tra Rovigo e Boara Pisani a quello sul Po tra Santa Maria Maddalena a Pontelagoscuro, è stata la strada polesana con il maggio numero di incidenti stradali con persone ferite. In quattro anni, dal 2012 al 2015 compreso, sono stati infatti ben 153 gli incidenti registrati sul tratto polesano della Statale 16. Uno ogni dieci giorni scarsi. Ma ben più alto è il bilancio dei feriti: 235, tre ogni due incidenti, praticamente uno a settimana. In quattro anni, registrati anche tre decessi.



E nella speciale classifica, per tutti i quattro anni, al secondo posto si è piazzata la Regionale che da Rovigo va a Lendinara e Badia, per poi raggiungere Castagnaro, in provincia di Verona. Sulla Sr 88, infatti, sono stati 103 gli incidenti in 1.461 giorni. Schianti che hanno provocato nel complesso il ferimento di 144 persone e la morte di altri 5. Un bilancio decisamente più tragico di quello della Statale 16, nonostante il numero minore di incidenti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 21 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl