Cerca

Che "Energia" gli allievi della scuola Sichirollo

L'incontro

Presentazione dell'inserto Energia, realizzato dalla Voce, di fronte ad oltre 120 ragazzi attentissimi e preparatissimi. Il saluto dell'assessore regionale Cristiano Corazzari.
Una mattinata davvero speciale, in compagnia degli alunni delle sei classi della primaria della scuola Sichirollo di Rovigo.

Il direttore della Voce, Pier Francesco Bellini, ha infatti presentato il fascicolo "Energia" realizzato dal quotidiano e distribuito a tutti gli alunni delle scuole primarie del Polesine. Una presentazione, che è stata anche occasione di conoscersi con i ragazzi della Sichirollo che sono stati i veri protagonisti del fascicolo, a cui hanno contribuito rispondendo ad un questionario proprio sul tema delle energie sulla base del quale è partito poi è partito il lavoro di redazione.

Graditissimo ospite della dottoressa Patrizia Granata (dirigente della scuola Sichirollo) e degli insegnanti, ha introdotto l'incontro l'assessore regionale alla Cultura e ai Parchi, Cristiano Corazzari, che si è soffermato sull'importanza della conoscenza fin da piccoli di un tema così centrale nella vita di ogni giorno

. E proprio la Regione Veneto ha contribuito alla realizzazione di "Energia" (che tanto successo sta riscuotendo nelle scuole e fra gli insegnanti) insieme alla Cna provinciale e ad Adriatic Lng.

Non potendo essere presente per altri impegni, la dottoressa Lisa Roncon di Adriatic Lng ha inviato ai ragazzi un video particolarmente apprezzato.

Dopo i saluti e le introduzioni, è stata dunque la volta della presentazione vera e propria, seguita da domande, curiosità e pure qualche gioco. Fino ai saluti e all'appuntamento al prossimo incontro. Magari con un nuovo inserto da presentare.

L'inserto "Energia" ha ottenuto anche il patrocinio dell'Ufficio scolastico provinciale.

Servizio e photogallery sulla Voce in edicola giovedì 23 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400