you reporter

Macchina fotografica a un prezzo stracciato, ma era una truffa

Raggiro informatico

74290

15/03/2017 - 15:38

Sembrava un affare vantaggioso che gli avrebbe permesso di comprare una macchina fotografica a un prezzo stracciato, invece l'acquisto si è rivelato una truffa.



La vittima del raggiro è un 48enne di Lendinara, che navigando su un sito di annunci si è imbattuto in una fotocamera Nikon in vendita a un prezzo molto conveniente. L'ignaro acquirente ha deciso, quindi, che la macchina fotografica sarebbe diventata sua, ma non sapeva che dall'altra parte c'era qualcuno pronto a farsi beffe di lui.



Il 48enne ha anticipato quindi la somma di 300 euro, senza però vedersi recapitare l'oggetto del suo acquisto. Dei due proprietari che avevano messo in vendita la Nikon, nessuna traccia, nonostante i tentativi fatti dal lendinarese truffato per mettersi in contatto con loro.



A smascherarli ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Lendinara, che dopo indagini accurate nell'ambito delle frodi informatiche, hanno denunciato in stato di libertà due uomini, uno di 66 e l'altro di 39 anni residenti in provincia di Frosinone.



Il brutto episodio ha messo una pulce nell'orecchio al 48enne truffato, che la prossima volta starà ben attento alle offerte "sospettosamente convenienti" presenti sul web.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl