Cerca

I bambini riempiono il teatro Sociale

L'evento

I ragazzi di nove scuole di tutta la provincia hanno assistito al primo incontro di "Musica a fumetti", con il disegnatore Fabio Vettori che ha fatto ballare le sue formiche sulle arie di Puccini.
Una simpatica invasione di bambini, delle scuole della città ma anche di molti paesi della provincia, si è riversata giovedì 6 aprile sul teatro Sociale di piazza Garibaldi per assistere all’incontro con Fabio Vettori, il mitico fumettista autore delle “Formiche”, una serie molto amata dai più piccoli.



Si è trattato della prima assoluta di “Musica a fumetti”, l’ormai consueto appuntamento per i ragazzi organizzato dal Sociale di Rovigo, che ha vissuto un duplice incontro, alle 9.15 e alle 10.45, per soddisfare la curiosità dei tanti ragazzi provenienti da tutt ala provincia.



Musica a fumetti è sicuramente uno dei progetti più amati e seguiti dalle scuole. Anche quest’anno la partecipazione è altissima con 9 scuole iscritte per un totale di 917 gli allievi.



Le scuole aderenti al progetto sono quelle di Mardimago, Pincara, Boara Polesine, Fenil del Turco e Bosaro. Per quanto riguarda Rovigo città, partecipano la scuola Pascoli, la Donatoni, la Sichirollo e la Miani.



Ieri, tutti a teatro per ascoltare le arie più famose di Giacomo Puccini disegnate da Fabio Vettori con le sue formiche, suonate e cantate dai Virtuosi della Rotonda.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400