Bersaglieri fra gli anziani, gli auguri di Pasqua si tingono di rossublù
L'iniziativa
18/04/2017 - 12:53
Dal campo al centro anziani: nei giorni scorsi i Bersaglieri hanno fatto visita al Csa “Città di Rovigo”, nell’ambito del ciclo di iniziative promosse per la primavera dalla struttura di via Falcone e Borsellino.
“Prendiamo parte volentieri a iniziative di questo tipo – ha detto il capitano della squadra Edoardo Ruffolo – per noi è la prima volta in un centro anziani: spesso andiamo nelle scuole e recentemente ci siamo recati al reparto di pediatria dell’ospedale. Oltretutto ci hanno informato che molti degli ospiti anziani, e un signora in particolare, sono nostri tifosi. Quindi non potevamo mancare”.
Dopo la festa con i volontari e membri dell’associazione Renzo Barbujani onlus e l’uscita alla fiera “Sapori in fiore” ai primi di aprile è stata dunque la volta degli atleti della Rugby Rovigo Delta che hanno portato i loro auguri di Pasqua agli ospiti.
“E’ un’occasione - ha detto il direttore del centro servizi Luigi Romito - per portare nella struttura una realtà sportiva da anni consolidata nel territorio rodigino e alla quale molti degli ospiti sono legati avendo seguito questo sport".
"La nostra struttura è sempre aperta a chi volesse fare un’esperienza di volontariato a contatto con gli anziani - ha continuato Romito - con una realtà che spesso risulta essere staccata o altra rispetto al vivere quotidiano ma che, se vissuta, riserva forti emozioni e momenti di vita che finiscono sempre per arricchire le persone in modo reciproco".
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su