you reporter

Comune: "Bretella verso il Passante solo da via della Costituzione"

L'assessore Saccardin: Nessun prolungamento di via De Polzer

saccardin[1].JPG

Gianni Saccardin

11/05/2017 - 23:59

Il collegamento fra la Commenda e il Passante Nord, se si farà, sarà attraverso un prolungamento di via della Costituzione. Dal Comune di Rovigo si precisa che l’ipotesi di una bretella stradale che preveda il prolungamento di via De Polzer non è in agenda. Nessun possibile passaggio, quindi, di una strada sui terreni che erano della ditta 6M.


E tantomeno all’orizzonte non c’è alcuna idea di scambi, o baratti, fra questi terreni e sanzioni o multe che la stessa ditta deve al Comune di Rovigo, il quale ha incaricato l’Agenzia delle entrate di recuperare la relativa somma, che ammonta, a quasi un milione di euro.


L’assessore ai lavori pubblici, Gianni Antonio Saccardin, spiega: “La giunta comunale già da tempo ha espresso la sua volontà per quel che riguarda il Passante Nord, e quindi il tracciato prima a nord del Ceresolo e poi a sud. La possibile bretella di collegamento fra il quartiere Commenda e il Passante sarebbe un intervento conseguente. La preferenza della giunta, come era stato evidenziato mesi fa, e ribadito in consiglio comunale alcuni giorni fa, è quella del prolungamento di via della Costituzione. Prolungare via De Polzer non avrebbe senso, in quanto si concretizzerebbe in un tracciato stradale più lungo”.


Il servizio completo sulla Voce del 12 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl