you reporter

Guerra stellari sul liston della piazza

La kermesse

28/05/2017 - 18:11

di Marco Randolo

Supereroi scatenati per le vie della città. E una parata tutta dedicata a Star Wars, nel quarantesimo compleanno della saga cult. E’ il gran finale di Rovigo Comics cosplay&games, l’ormai tradizionale manifestazione dedicata al mondo del fumetto che per tre giorni ha riempito le strade e le piazze della nostra città.



E se per sabato, secondo giorno della manifestazione, gli organizzatori parlano di ottomila presenze, in questa domenica sono stati probabilmente ancora di più gli appassionati (ma anche i semplici curiosi) che hanno fatto rotta su Rovigo per incontrare i loro supereroi preferiti.



Perché a metà pomeriggio è scattato, in piazza Vittorio, il Cosplay contest con esibizioni e premiazione dei primi tre classificati per ogni categoria. E mentre sotto alla tensostruttura è proseguita per tutto il giorno l’attività della mostra mercato, in cui si potevano trovare vere e proprie perle per il collezionismo di settore, sul palco (e più in generale sul liston per le vie della città) sono stati assoluti protagonisti i cosplay, ovvero appassionati travestiti con i costumi dei propri personaggi preferiti.



Poi, momento speciale dedicato a Star Wars con la parata a tema che ha celebrato i 40 anni della popolare saga che vanta migliaia di fan. Anche in questo caso, alla migliore “maschera” della sfilata è stato assegnato un premio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl