you reporter

Quattro generazioni di nipoti in festa per nonna Maria

Concadirame

13/06/2017 - 07:00

Novantacinque anni, e quattro generazioni attorno al tavolo per festeggiarla. E’ la storia di Maria Zanirato, nata il 25 maggio del lontano 1922 a Concadirame.



Qualche giorno dopo il 95esimo compleanno, la sua grande famiglia si è riunita per renderle omaggio. Maria, infatti, che nella vita ha aiutato il marito nell’attività di sarto e si è occupato della famiglia, ha avuto due figlie: Laila e Laura. Le quali, a loro volta, hanno avuto quattro figli: Claudia, Antonella e Dante i figli di Laila; Elisa quella di Laura. Quattro bambini che sono cresciuti con Maria che, complice la giovane età dell’epoca, è stata per tutti loro come una vera e propria seconda mamma.



I quattro bambini sono diventati grandi, e sono così arrivati altri nipoti: Sara, Mattia, Sofia e qualche anno più tardi Camilla. E ancora nonna Maria si è occupata di loro. Poi, altri pronipoti: Abinet, Davide, Tommaso e Lorenzo. E la storia si ripete, con la bis-bisnonna sempre disponibile ad occuparsi di loro, fino al più piccolo che ora ha due anni.



Una storia, quindi, di grande attenzione e di amore con quei nipotini, ormai grandi, uniti nel senso di riconoscenza nei confronti della loro grande nonna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl