you reporter

Piazza Annonaria attende ancora il rilancio

Attese oggi le reti antipiccione

84437

28/06/2017 - 07:52

Le reti ancora non si sono viste. E sono annunciate per oggi. Almeno è quello che l’assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin ha annunciato ai commercianti di piazza Annonaria.


Intanto i piccioni continuano a sporcare con i loro bisognini la pavimentazione della piazzetta, costringendo passanti e utenti a fare lo slalom fra imbrattamenti e guano. Lo stesso pub che si affaccia sia anche sulla contigua piazza Merlin è ancora in attesa di una sua assegnazione, cosa che potrebbe essere l’ultimo atto del rilancio della piazzetta circondata da portici nel cuore del centro storico di Rovigo.


I circa 20mila euro che il Comune di Rovigo ha messo a disposizione della riqualificazione della Annonaria ancora non hanno visto i loro frutti. Quello stanziamento, deciso dalla giunta comunale guidata da Massimo Bergamin deve servire a tinteggiare le pareti della piazzetta e ad impedire che i piccioni possano svolazzare liberamente sotto i portici della piazzetta e scaricare così il oro guano sul pavimento e sopra i box commerciali.

Per contrastare questa battaglia a colpi di bisognini dovrà essere installata una rete in grado di impedire l’arrivo dei piccioni. Proprio la rete che da oggi sarà nella disponibilità del Comune e che dovrà installare al più presto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl