you reporter

Weekend col bollino rosso: allarme caldo, scatta il piano regionale

Afa da record

45076

Caldo e afa almeno fino a domenica

06/07/2017 - 21:11

Allarme caldo e afa per sabato 8 e domenica 9 luglio in tutto il Veneto. A seguito delle previsioni del centro meteo dell’Arpav, che annuncia ondate di calore per il prossimo weekend, il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico su tutto il territorio regionale.



Di conseguenza l’assessore regionale alla Sanità del Veneto ha disposto l’attivazione dello specifico "piano caldo", approvato lo scorso aprile, che prevede una articolata serie di iniziative da parte delle Ulss, in particolare per assistere le persone anziane e i portatori di malattie croniche che possono essere aggravate dalle condizioni climatiche.



La Regione ha attivato il numero verde 800 462 340, realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo, nonché il servizio di reperibilità al numero verde 800 900 009 per la segnalazione di eventuali emergenze di competenza della Sezione Protezione Civile.



Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, invita tutti, in particolare i soggetti più sensibili come anziani e bambini, ad osservare le indicazioni consigliate per affrontare il grande caldo, dall'evitare di uscire nelle ore più calde della giornata a bere molti liquidi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl