you reporter

Guerrato in crisi, si “ristruttura”

Economia

86758

18/07/2017 - 07:30

I legali Stefano Ambrosini e Maurizio Borra della Guerrato Spa di Rovigo depositeranno nei prossimi giorni al Tribunale di Rovigo il ricorso contenente la domanda per l’ammissione alla procedura di pre-concordato preventivo mediante il ricorso all’ex articolo 161 - comma 6.






“La decisione di procedere all’individuazione di un percorso di risanamento arriva a seguito della sbilanciata situazione finanziaria in cui versa l’azienda rodigina”, si legge in una nota della società Guerrato.




L’azienda è attiva sul mercato italiano dal 1935 soprattutto nel Project Financing ospedaliero e nel Facility Management.




“La partecipazione a bandi di natura prevalentemente pubblica, dai tempi di pagamento dilatati e al contempo la necessità di rispondere con investimenti all’aumento delle commesse, hanno fatto sì che negli anni si venisse a creare un disavanzo dei flussi economici”, è la motivazione della richiesta di ammissione al pre-concordato.




L’azienda sottolinea come “la scelta di ricorrere alle procedure previste dalla legge e attivare quindi un percorso di ristrutturazione nasce dalla volontà di risanare l’azienda nel proprio interesse nonché dei creditori, e cosa più importante mantenere il livello occupazionale di circa 400 persone”.



Il servizio completo domani 18 luglio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl