you reporter

E' tutto pronto per la grande Notte bianca di venerdì

In centro a Rovigo

88019

27/07/2017 - 10:22

“Notte bianca” in centro a conclusione dei venerdì d’estate: l'appuntamento è per domani sera (venerdì 28 luglio).



Musical, saltimbanchi, acrobati, buskers, concerti, sbandieratori, visite guidate alla Rotonda, tutto questo e tanto altro per la serata promossa da Confesercenti, Confcommercio, “Centro città” e Pro loco in collaborazione con il Comune.



“Sarà una Notte bianca diversa – ha detto l’assessore ad eventi e manifestazioni Luigi Paulon, affiancato dall’assessore Alessandra Sguotti - perché coinvolgerà tutto il centro storico, da piazza Matteotti a piazza XX Settembre, piazza Roma e le principali piazze Garibaldi e Vittorio Emanuele II”.

“L’evento sarà corposo - ha spiegato Antonella Savogin di Confesercenti - e diviso in più momenti, pensati per bambini, famiglie e giovani. Sarà un ultimo venerdì di shopping con sconti particolari e merce esposta fuori dai negozi”.



La serata prenderà il via alle 20 con l’inaugurazione in piazza Matteotti e il gruppo di sbandieratori, formato da oltre 30 figuranti che sfilerà verso piazza Vittorio Emanuele II. Alle 21.30 ci sarà il musical “La bella e la bestia” e le principesse Disney per le vie del centro, mentre alle 23 in piazza Garibaldi musica con cover band dei Nomadi.



Ci saranno 9 gruppi buskers dislocati in vari punti, truccabimbi e maghi, giocolieri, sputafuoco, ventagli di fuoco, trampolieri e mega show Gnx, nuovo modo di fare spettacolo, musica e tecnologia. Non mancherà l’aspetto culturale con la Rotonda aperta fino alle 24 e due visite guidate,con Cedi Turismo&Cultura.



La serata si concluderà all’1.30 e la viabilità subirà qualche modifica nelle zone coinvolte dall’evento, in particolare in via Silvestri e piazza XX Settembre e i varchi d’ingresso a Corso del Popolo chiuderanno alle 19.30 per lasciare libera la zona entro le 20.



La soddisfazione per la sinergia e il dialogo messe in campo per realizzare al meglio la manifestazione sono state evidenziate anche da Flavia Manfrin presidente della Pro Loco, Rubens e Rita Pizzo dell’associazione “Centro Città” e dai rappresentanti di “Vivi Rovigo”, associazione che porterà in centro artisti vari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl