you reporter

Paroli: bene i club, ma ci deve essere chiarezza

Il coordinatore regionale prova a mediare

89114

05/08/2017 - 23:45

Forza Italia è in ebollizione. Lo era anche prima, ma ora con la nascita del club Forza Rovigo la temperatura è salita.


Il commissario provinciale Bartolomeo Amidei, e il vicesindaco di Rovigo, Ezio Conchi, infatti, non hanno digerito la formazione del circolo rodigino, che conta già 320 adesioni, e che si prepara a farle pesare per incidere sull’azione politica di Fi in città, e quindi nel rapporto con l’amministrazione comunale, e in Polesine. Giacomo Sguotti, Andrea Bimbatti e Roberto Bellinazzi, i costituenti del club, puntano anche ad avere un posto nel direttivo provinciale del partito che sarà costituito entro poche settimane. Ed anche questa ambizione viene vissuta con fastidio dalla linea Amidei. Insomma il partito azzurro pare davvero spaccato in due.


A mettere ordine interviene Adriano Paroli, coordinatore regionale di Fi. “Nemmeno io - precisa- ero informato della nascita di Forza Rovigo, ma non è un problema perché circoli e club nascono spesso in maniera autonoma. Anche in Lombardia e in altri posti del Veneto sono sorti club Forza Silvio o con altri nomi. L’allargamento della base si fa anche così, e non credo affatto che si voglia distruggere il partito. Anche perché questi club non devono per forza avere all’interno solo iscritti a Fi, servono proprio per coinvolgere persone che non sono subito direttamente coinvolte nella vita del partito ma che vogliono partecipare alla sua azione politica”.


Paroli poi puntualizza che “l’importante è non creare confusione. Ci sono responsabilità di partito e ruoli che vanno rispettati, Amidei è e resta il commissario provinciale. Ogni attività e iniziativa del partito deve quindi avvenire con la sua condivisione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl