Cerca

Elia, un polesano nell’universo Disney

Il personaggio

Il giovane artista polesano, già star di Instagram, ha vinto il concorso collegato a Coco. La sua opera esposta alla prima nazionale del film di animazione della casa Usa.
Anche a Rovigo ci sono ragazzi dei quali sicuramente sentiremo preso parlare. Tra questi, trova spazio Elia Pellegrini un giovane diciannovenne rodigino che ha da poco terminato il liceo scientifico e che ora è iscritto all’università di Padova nella facoltà di astronomia.



Elia coltiva però da tempo una grandissima passione: quella per il disegno. Con un paio di matite e un foglio di carta, riproduce immagini a dir poco incantevoli e realistiche. La sua pagina Instagram è seguita da quasi 160mila follower.



Tra le varie cose ha anche realizzato le illustrazioni per un libro di Ivan Nossa e ha vinto il primo premio in due concorsi internazionali organizzati su Instagram.



Ma la soddisfazione più recente, è arrivata proprio da un suo disegno dedicato al film animato Coco il nuovissimo film animato di Disney Pixar. “Sono stato contattato per partecipare ad un concorso - racconta lo stesso Elia - e come vincitore hanno pubblicato ed esposto il mio disegno all’anteprima ufficiale del film, che si è tenuta il 18 dicembre a Milano”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola domenica 7 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400