Cerca

Il Polesine visto con gli occhi del grande Cibotto

La presentazione

Questa sera ai Concordi si è alzato il sipario sulla riedizione de "Il Viaggio di Toni". Il dvd da domenica prossima in edicola con La Voce a soli 80 centesimi.
A sei mesi dalla scomparsa del grande scrittore, è stato presentato questa sera all’Accademia dei Concordi il dvd “Il Viaggio di Toni”, omaggio allo scrittore Gian Antonio Cibotto.



L’evento, promosso dalla Voce di Rovigo, apre una serie di momenti commemorativi di uno dei più illustri rappresentanti del mondo culturale rodigino di tutti i tempi, ambasciatore del nostro territorio a livello nazionale.





A rendergli omaggio, oltre al padrone di casa, il presidente dell’Accademia Giovanni Boniolo, il sindaco del comune di Rovigo Massimo Bergamin e l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il deputato Diego Crivellari, Luigi Costato presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, la vicepresidente di Fondazione Rovigo Cultura Valentina Noce, il viceprefetto Carmine Fruncillo; presente anche Lino Bottaro, autore del dvd, che uscì la prima volta nel 2009, sempre con il contributo della Fondazione.



Tanta l’emozione in sala, emersa dai racconti degli intervenuti nell’incontro, moderato dal direttore del nostro quotidiano, Pier Francesco Bellini.





La riedizione del dvd (in edicola da domenica prossima con La Voce al costo simbolico di 80 centesimi), rappresenta l’inizio di un “progetto etnografico” - come l’ha definito Boniolo - da parte dell’Accademia dei Concordi di “recupero e valorizzazione non solo dello scrittore ma anche della sua personalità e del Polesine visto attraverso il suo sguardo”, che culminerà in un convegno l’8 maggio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy