Agrivoltaico, beneficio alle colture
Tribunale
04/05/2018 - 11:45
Arriveranno a Rovigo il prossimo 10 maggio, ma non avranno un posto dove stare. Sono i tre nuovi magistrati che andranno a rimpolpare l’organico degli uffici giudiziari rodigini: il loro arrivo è sicuro, ma è altrettanto sicuro che non avranno un loro ufficio con almeno una sedia e una scrivania.
La denuncia viene dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Rovigo in occasione dell’assemblea degli avvocati del nordest in programma domani a Gognano di Villamarzana. “Il paradosso rodigino - spiega il presidente dell’ordine degli avvocati di Rovigo Giampietro Berti - è che, se da un lato abbiamo un numero di giudici, tra onorari e togati che ci soddisfa, dall’altro dobbiamo constatare che non ci saranno gli spazi dove collocare i nuovi organici".
"Mi risulta, in verità, che mancherebbero ancora un’unità alla procura della Repubblica e una, massimo due, al tribunale - continua il presidente - ma complessivamente l’organico è sufficiente. Purtroppo Rovigo rappresenta un caso più unico che raro rispetto al resto della regione: in Veneto ci sono tribunali con gli spazi, ma sotto organico. Noi abbiamo gli organici, ma ci mancano gli spazi”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su