you reporter

Buso

Auto contro platano, via Nievo è "pericolosa"

Il consigliere del Pd Mattia Moretto chiede che si intervenga

Buso Via Ippolito Nievo 1

Buso Via Ippolito Nievo 1

Auto contro platano e poca sicurezza, quella strada continua ad essere un rischio. A segnalare le condizioni di via Nievo, a Buso, è il consigliere comunale del Pd Mattia Moretto, che torna a chiedere alla giunta comunale di intervenire. Moretto ricorda anche che l'assessore alla viabilità Paulon si era impegnato per trovare una soluzione, "cosa che ad ora non è avvenuta". 

Il consigliere dem poi segnala che "Solo pochi giorni fa un giovane ragazzo si è schiantato contro un platano percorrendo viale Ippolito Nievo, strada che congiunge la frazione di Buso alla statale Rovigo-Adria. Proprio questa strada è da sempre scenario di un’infinità di incidenti. La gente, vedendo di fronte a sè un rettilineo, in maniera irresponsabile pigia pesantemente il piede sull’acceleratore e poi questi sono i risultati".

E ancora: "La strada da troppo tempo versa in condizioni drammatiche sotto il punto di vista della potatura dei platani. Vi è infatti una situazione di grande pericolosità stradale derivante dalla fin troppa abbondante vegetazione a bordo strada. Le ricrescite invadono ormai la carreggiata oltre la linea bianca che delimita il ciglio. In prossimità delle curve viene limitata notevolmente la visuale di chi sopraggiunge e di chi precede. Soprattutto pericoloso è il transito dei ciclisti che per evitare i rami devono spostarsi verso il centro della carreggiata". Per questo Moretto chiede all'amministrazione comunale di intervenire "per preservare l’incolumità dei cittadini e il decoro del nostro territorio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl