you reporter

ROVIGO

Chiosco: "Al 50simo giorno ci penseremo"

Sul destino della struttura vuota di piazza Merlin l'assessore al patrimonio Antonio Saccardin prende tempo. "Abbiamo avvisato le ditte dell'avvio del procedimento". Ma nessuna idea sul futuro e su chi lo smantellerà.

chiosco merlin.jpg

Il chiosco di Piazza Merlin

05/12/2018 - 14:19

Non c'è ancora soluzione (dopo 171 giorni, lo ricordiamo), nemmeno nelle intenzioni, per il chiosco di piazza Merlin.

Il Comune, spiega l'assessore Antonio Saccardin, "ha avviato il procedimento con la notifica dei messi alle due ditte (l'edicola e il bar-gelateria). Trascorsi 10 giorni dal deposito di questo avviso nella casa comunale, il Comune potrà emettere un'ordinanza di messa in ripristino dei luoghi", praticamente lo smantellamento della struttura.

Ma alla domanda, chi smantellerà la struttura, visto che i privati hanno già ampiamente detto di non avere i soldi per liberare la piazza dalla struttura, l'assessore risponde: "Al 50simo giorno con la giunta decideremo". Tempismo, insomma.

Saccardin ha anche dichiarato che il privato che si era fatto avanti per riaprire il chiosco autonomamente con Sovrintendenza e Ulss 5 aveva stabilito che piuttosto che rimodulare la struttura esistente è più conveniente buttarlo giù e rifarne uno nuovo. 

Ma su tempi, modi, costi, nessuna risposta concreta (dopo 171 giorni, lo ricordiamo).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl