you reporter

COMMERCIO

Il presidente di Confesercenti bacchetta i negozianti: "Tenete aperto!"

Quest'anno sono tanti gli apprezzamenti positivi e il riscontro da parte dei rodigini per l'atmosfera natalizia. Tuttavia domenica 9 e l'8 dicembre tanti negozi erano chiusi. Vittorio Ceccato (presidente Confesercenti) è ironico nei confronti del capoluogo: "Per far sì che i clienti entrino è necessario che trovino il locale aperto".

Il presidente di Confesercenti bacchetta i negozianti: "Tenete aperto!"

10/12/2018 - 16:15

"Vorrei ricordare a tutti i commercianti che si lamentano del fatto che a Rovigo ci sia poca gente in giro per acquisti, che per far sì che i clienti entrino è necessario che trovino il locale aperto". E' molto sferzante il post su Facebook lanciato dal presidente di Confesercenti Vittorio Ceccato, che anima subito una discussione attuale.

In effetti, ieri, domenica 9 dicembre e il giorno dell'Immacolata, che inaugura ufficialmente le festività, molti negozi del centro di Rovigo erano chiusi. Con moltissime persone a passeggio per il centro è apparso strano anche al moderato Ceccato, che ha voluto dire la sua sul profilo Facebook.

Polemico sul ruolo delle associazioni di categoria, che dovrebbero fare da guida, Alberto Borella, negoziante e consigliere comunale indipendente: "Perché non avete organizzato un orario comune, un calendario aperture comuni consigliato e un continuato almeno l’ultima settimana... con una forte comunicazione??".

Lo ha messo subito a tacere Ceccato che ha rilanciato: "Premesso che se anche si organizza tutto quello che proponi poi sta comunque al singolo commerciante aderire o meno, e non lo si può costringere, sono state organizzate numerose iniziative a partire dal 24.11, a vari livelli in diverse sedi, per le quali sono state fatte tre conferenze stampa adeguatamente promosse sui giornali, ed un calendario vasto fino al 6 gennaio. Penso sia più che adeguato, per le risorse e le possibilità di Rovigo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl