you reporter

questura

Fabio Cilona lascia Rovigo: dirigerà la questura di Arezzo

Era arrivato a Rovigo nel giugno del 2016, vanta una carriera ultratrentennale.

Fabio Cilona lascia Rovigo: dirigerà la questura di Arezzo

Salvatore Fabio Cilona

27/12/2018 - 16:17

Il questore di Rovigo Salvatore Fabio Cilona andrà a dirigere la questura di Arezzo. Infatti, come riportato dai quotidiani toscani qualche giorno fa, è previsto un cambio della guardia al vertice della questura aretina: l’attuale questore Bruno Failla passa a Vicenza, mentre al suo posto arriva appunto il questore attualmente a Rovigo.

Il cambio si è concretizzato a cavallo di Natale e sarà operativo il 15 gennaio. Salvatore Fabio Cilona è nato a Cattolica Eraclea (in provincia di Agrigento), il 20 agosto del 1957. Era arrivato a dirigere la questura di Rovigo nel giugno del 2016; arrivò dopo che era stato vicequestore a Pisa. Nel marzo del 2016 era stato nominato dal ministero dell’Interno dirigente superiore della polizia di stato. Nel 2015 era stato in servizio a Pisa come vicequestore vicario. E’ avvocato, negli anni ‘80 aveva vinto il concorso ed era entrato in polizia come vice commissario.

Oltre trent’anni di carriera lo hanno visto impegnato prima alla squadra mobile e alle volanti di Firenze, poi alla Dia di Padova, poi ancora a Firenze come direttore del reparto Mobile e infine vicequestore vicario prima a Prato e poi a Pisa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl