Cerca

Scuola

Sichirollo, due giorni a porte aperte

Progetto senza zaino e laboratori musicali, motori e di lingua i punti d’eccellenza del plesso

Il centro infanzia Sichirollo ha aperto le porte agli alunni del futuro. Oggi, così come era già accaduto martedì, infatti, la scuola di via Sacro Cuore ha aperto i battenti alle famiglie, interessate a scoprire l’offerta formativa del plesso per iscrivere qui i loro bambini.

E sono state avvero due belle giornate, in cui i piccoli sono stati accolti per la prima volta nella loro futura scuola. Il centro infanzia, infatti, è rimasto aperto per due intere giornate, dalle 9 alle 16, offrendo così la possibilità a tutti di vedere come si svolgono le lezioni e quale educazione viene data ai piccoli alunni.

Sono tanti, del resto, i progetti portati avanti dalla scuola, che accoglie - nel centro infanzia - i bambini dai tre mesi a cinque anni, accompagnandoli di fatto fino all'ingresso nella scuola primaria, annessa allo stesso istituto.

A scuola viene proposto il modello senza zaino, ma sono tanti i progetti formativi portati avanti: dal potenziamento dell’intelligenza numerica, fondamentale nel momento di approcciarsi poi alla scuola primaria, a diverse attività laboratoriali: musica, motoria e inglese vengono curate in particolar modo grazie all’ausilio degli specialisti. Nella scuola è presente anche la cucina interna, che serve la mensa scolastica.

La scuola Sichirollo è aperta tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle 7.30 del mattino alle 18. Le lezioni iniziano a settembre e si concludono soltanto a giugno, ma a luglio viene offerto il servizio di animazione estiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400