Cerca

presenza cristiana

Terzo turno per i vigili

La proposta del candidato sindaco Antonio Saccardin

Terzo turno per i vigili

Collaborazione costante con la Prefettura e pattuglie nelle frazioni. Parla anche di sicurezza Antonio Saccardin, candidato sindaco di Presenza Cristiana al Comune di Rovigo. “Si tratta di un tema importante - spiega - nel nostro programma enunciamo una serie di interventi rapidi e concreti. In primo luogo una partnership ancor più stretta con il Prefetto, massimo rappresentante del governo sul territorio, senza la quale il concetto di ‘più uomini in strada’ rischia di aver poco senso e restare fattore isolato, a spot. Quest’intesa e il contatto continuo con le altre forze di polizia nazionali può allargarsi anche al riavvio della collaborazione con istituti di vigilanza privati ed associazioni di volontariato nell’ambito dell'estensione del protocollo di intesa ‘Mille occhi sulla città’”.

Quanto alla polizia locale, l’ex assessore ai lavori pubblici e al personale si sofferma sull’esigenza di un terzo turno serale nel periodo estivo oltre ad una presenza anche nella frazioni, meglio se programmata regolarmente, “presidio per quanti, e penso soprattutto agli anziani, vivono soli e lontani rispetto al capoluogo”.

E poi la videosorveglianza, che per Saccardin rimane elemento da implementare specie nelle cosiddette zone sensibili come scuole, giardini pubblici e percorsi ciclabili: un aspetto su cui il candidato si è già speso da assessore come conferma il progetto telecamere nel tratto compreso tra la stazione ferroviaria e l’area Censer-Università e Ciclabile per Boara oltre che sul Piazzale XX Settembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy