you reporter

CALCIO A CINQUE

Ragazze vincenti volano in serie A. Festa a Palazzo Nodari

Il sindaco Gaffeo ha ricevuto le atlete del Calcio Granzette: "Siamo orgogliosi di voi"

"Siamo orgogliosi di voi". Così il sindaco Edoardo Gaffeo, questa mattina a palazzo Nodari, dove ha ricevuto il Granzette calcio a 5 femminile che è approdato alla serie A.

"E' stato il giusto completamento - ha proseguito il sindaco - di un lungo percorso durato anni di programmazione, progettazione impegno e adesso, finalmente è arrivato il risultato che tutti si aspettavano e che voi avete meritato.  Sono particolarmente contento. E' un ulteriore testimonianza che il movimento sportivo cittadino è in grado di raggiungere risultati di assoluto rilievo. Siete un bellissimo esempio che anche partendo da piccole realtà, si può arrivare in alto. Ciò che vi ha sempre contraddistinto è l'entusiasmo e l'orgoglio della vostra storia, un messaggio da estendere a 360°. Sono certo che farete un lavoro straordinario".

La squadra, presieduta da Alfredo Verza,  era presente con il direttore sportivo Silvia Dall'Ara, l'allenatore Chiara Bassi, il vice Francesca Vallin e le atlete: Sara Sinigaglia, Rossana Omietti, Sara Iturriaga. Soddisfazione anche dall'assessore allo Sport Erika Alberghini. "Esprimete grande forza e questa vostra forza unita alla bravura tecnica e alla capacità atletica, vi ha permesso di raggiungere questo straordinario risultato. Sono felice, sia come assessore allo Sport che come assessore alle Pari opportunità. Un ringraziamento a voi e a chi vi sostiene nell'impegno sportivo che state portando avanti".

Un impegno di fatica e allenamento che ha portato le atlete a questo importante traguardo. "Per noi - ha detto Bassi - è motivo di orgoglio essere qui e portare in giro per l'Italia il nome di Rovigo. Non è stato facile, ma fiducia e coraggio ci hanno sempre accompagnati". Nel corso dell'incontro, Dall'Ara ha  annunciato che a settembre partiranno con un importante progetto, un settore giovanile di calcio a 5. Al termine foto ricordo con la maglia della squadra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl