you reporter

Istruzione

Ritorno a scuola per le pagelle

La Sichirollo ha voluto che insegnanti e alunni si incontrassero. In sicurezza, ma di persona

“Anche distanti... insieme si può”.

E’ lo slogan, scritto su una spilletta, che ha accompagnato quello che, a tutti gli effetti, è stato il primo ritorno a scuola degli alunni delle scuole elementari polesane dopo lo stop alle lezioni dello scorso febbraio.

Anche solo singolarmente per la consegna delle pagelle, e nel grande cortile interno, i maestri della scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo hanno dunque potuto incontrare per qualche minuto i loro alunni e i genitori “in presenza”, come si dice oggi. Ed è stata una festa (che proseguirà ancora per due giorni). Perché oltre alla consegna delle pagelle (che è sempre un momento emozionante), per i ragazzi è stata anche un’occasione per rivedere gli insegnanti e qualche compagno di classe.

Il tutto, ovviamente, con il massimo rispetto delle norme di sicurezza: dalle mascherine alle distanze. Ma in questi casi. come ha sottolineato il direttore della scuola, Roberto Spremulli, “quello che contava era incontrarsi”. Era mandare un segnale agli allievi che la scuola, con la quale sono stati in contatto in questi mesi grazie alle lezioni a distanza, non li ha dimenticati; che loro sono al centro dei pensieri e che il prossimo settembre si ritroveranno tutti insieme. Magari con qualche regola in più da rispettare, ma insieme... E adesso possono cominciare le vacanze!

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl