Cerca

ROVIGO

Sport Crime è arrivato in città

Ecco alcuni degli scatti del set di oggi: protagonista il campo di atletica

Lo sport e crimine sono arrivati in città. A portarli le riprese per la serie tv “Sport Crime”, una serie cca di azione, musica, psicologia, thriller e humor, ambientata nel mondo dello sport. Ieri, sabato 18 luglio, la produzione è arrivata a Rovigo al campo di atletica leggera “Biscuola”, per girare alcune riprese sia sulla pista che sulle tribune. A rivestire il ruolo di comparse gli atleti di associazioni sportive rodigine.

Oggi, sul set, Luca Tramontin, ideatore e produttore, ci ha raccontato: “L’idea è nata quasi per caso, da una lamentela. Non trovavamo sul mercato serie tv che unissero sport e crime. Quando abbiamo capito che era un prodotto che mancava abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura”.

Si tratta della prima serie tv di questo genere, un mix tra crime, investigazione e reali, adrenaliniche scene sportive. La storia vede due protagonisti principali, Dani ex giornalista sportiva e Dabs un atletico e muscoloso ex rugbista. Insieme fondano un'agenzia che si occupa di casi e consulenze sportive con una mission: proteggere lo sport e i suoi valori.

Daniela Scalia, giornalista sportiva e produttrice della serie, ha aggiunto: “Chiaramente non posso dire nulla sulla trama della puntata che stiamo girando oggi (ieri per chi legge ndr) che è ambientata tra Rovigo e Porto Tolle. Quello che posso dire però è che si vedrà Rovigo, si vedrà questo bellissimo territorio e verrà portato in tutti i Paesi in cui la serie andrà in onda”.

“Ci tengo a sottolineare una cosa - ha continuato Tramontin - lavorare qui è stato eccezionale. Abbiamo trovato una realtà incredibilmente viva e disponibile. Qui ci sono una quantità incredibile di club e associazioni sportive, dal rugby, all’atletica, al baseball, al pugilato. Ma anche le amministrazioni e la Pro Loco sono state davvero disponibili e molto organizzate al nostro arrivo. Abbiamo girato scene in condizioni tremende, come la tempesta dello scorso novembre, ma per me sono dei ricordi incredibili. Spero davvero di poter tornare presto, magari, chissà, per un’altra puntata”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy