you reporter

REGIONALI 2020

"Fondamentale potenziare il sistema formativo"

“Migliorare dal punto di vista infrastrutturale, aumento dei docenti e degli indirizzi di studio”

"Fondamentale potenziare il sistema formativo"

Candidato al consiglio regionale nella lista del Pd, ma anche docente alle scuole superiori. Ieri è stato il primo giorno di scuola anche per Diego Crivellari, che ha ripreso il suo posto sulla cattedra del Viola Marchesini.

Il candidato fra i punti del suo programma elettorale dà molto spazio a istruzione, scuola e cultura e ieri ha voluto anche lasciare un pensiero sulla ripresa delle lezioni: “Oggi si torna a scuola - ha scritto sulla sua pagina Facebook - si torna in classe, con nuove regole, con diverse incognite, ma con un’emozione che è sempre la stessa e che fa battere il cuore ogni volta, almeno a chi ci crede. Cercare di trasmettere le proprie conoscenze, cercare di formare i propri studenti, cercare di creare le basi per un dialogo umano e profondo. Ed è importante chiedersi ogni volta ‘Lo sto facendo nel modo giusto?’ E’ importante non dare mai nulla per scontato, è importante aggiornare i propri strumenti. Auguri a tutti noi, ne abbiamo veramente bisogno, in questo anno così particolare per tutti”.

Crivellari nel suo programma elettorale ha diversi punti relativi alle necessità da affrontare e risolvere per il sistema scolastico: “Per quanto riguarda la scuola, è fondamentale un potenziamento del nostro sistema formativo. Le scuole devono migliorare dal punto di vista infrastrutturale, non solo per aumentarne la sicurezza, ma soprattutto nell’ottica di un aumento dei docenti e degli indirizzi di studio. Deve esserci una maggiore attenzione alla formazione, che dovrebbe essere continua e garantita a tutti. Analogo discorso per il Consorzio universitario, dove è necessario un potenziamento dei corsi. Ben vengano nuovi corsi su Rovigo”.

In questi giorni, quindi, Crivellari si divide fra insegnamento e proseguimento della campagna elettorale in vista del voto di domenica e lunedì per il rinnovo del consiglio regionale veneto e del presidente della Regione. E sempre ieri l’ex parlamentare dem ha aggiunto che “la nostra campagna elettorale prosegue con incontri e momenti di approfondimento insieme a tanti amici e cittadini: questioni, idee, proposte, cose fatte e cose da fare, ma fondamentale è anche il lavoro di squadra”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl