you reporter

FEDEROTTICA

Ottobre mese della vista, visite gratuite!

Le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita, possono recarsi in tutta sicurezza, ai centri ottici aderenti

Ottobre mese della vista, visite gratuite!

Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista, durante il quale i centri ottici associati sul territorio si mettono al servizio dei cittadini effettuando controlli gratuiti dell’efficienza visiva. La campagna nazionale 2020, promossa da Federottica e Albo degli ottici optometristi, ha scelto lo slogan: “Il lockdown ha messo a dura prova anche i tuoi occhi: la vista merita attenzione”, per sottolineare e sensibilizzare il pubblico su come queste nuove necessità visive richiedano particolare attenzione per salvaguardare il benessere visivo. Visto il particolare e delicato periodo che stiamo affrontando, i centri ottici si sono attrezzati per accogliere le persone in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita, possono recarsi in tutta sicurezza, ai centri ottici aderenti che hanno in vetrina il marchio “Associato Federottica 2020” e che espongono la locandina di “Ottobre mese della vista 2020”.

L’ottico optometrista ha una grande competenza tecnica per effettuare l’analisi accurata della efficienza visiva e per poter consigliare l’occhiale da vista o la lente a contatto personalizzabili a seconda delle esigenze visive della singola persona. Un professionista della visione che, con competenza, può verificare se il mezzo correttivo utilizzato sia ancora idoneo, che rispetti la normativa Ce e che sia sicuro sotto il profilo della salute visiva. Per trovare il centro ottico più vicino, occorre contattare l’associazione provinciale Federottica della propria zona.

Per Rovigo e provincia, ci si può recare presso i seguenti ottici associati Federottica: Ottica Tenani tel. 042534011, Ottica Enrico tel. 0492134148, Ottica Occhiobello tel. 0425762254, Ottica Chinaglia tel. 0425607885.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl