you reporter

POLIZIA DI STATO

Sempre vicini alla gente: un anno di servizio alla comunità

I volontari del Gruppo O.D.V. – Protezione Civile A.N.P.S. di Rovigo hanno portato mascherine, sorvegliato mercati e stazioni, aiutato non solo il Polesine....

Iniziata ufficialmente a settembre 2019, l’attività del Gruppo O.D.V. – Protezione Civile A.N.P.S. di Rovigo, è stata un crescendo di impegni, in parte legati ai  gravi problemi connessi alla pandemia da covid-19, ma non solo: gli Operatori in uniforme cremisi, sono stati anche presenti in numerosissime manifestazioni sportive, anche di carattere internazionale, in diverse località venete, nella raccolta della plastica sull’arenile di Boccasette organizzata da Legambiente e dal Comune di Porto Tolle, nel servizio di controllo e sicurezza lungo le piste ciclabili di Rovigo, come pure in manifestazioni fieristiche in provincia di Rovigo, riscuotendo sempre apprezzamento e ringraziamento per la qualità del servizio svolto.         

Dall’inizio della pandemia, il Gruppo ha fattivamente e massivamente contribuito, su richiesta del Comune di Rovigo, alla distribuzione delle prime mascherine protettive fornite dalla Regione Veneto, presso le abitazioni del territorio comunale che, nel caso di Rovigo, è particolarmente esteso con un gran numero di abitazioni isolate ed in presenza di molte persone anziane.         

Sempre durante la prima fase del “lock down”, la presenza dei Volontari A.N.P.S., ha garantito il rispetto delle norme igienico sanitarie e sul distanziamento sociale durante lo svolgimento di gran parte dei mercati cittadini del Capoluogo polesano – attività tuttora in corso -  ed alla riapertura dei Cimiteri cittadini. Dal mese di giugno dello scorso anno, è iniziato il servizio di scorta, assistenza e prevenzione sulle linee ferroviarie per Verona e Chioggia con decine di presenze settimanali in diversi orari. "A fronte di tanto impegno vi è la condivisa soddisfazione di essere “vicini alla gente” e soprattutto “esserci sempre”, indossando con onore ed una punta d’orgoglio un’uniforme che porta le insegne della nostra Polizia di Stato, coinvolgendo tanti giovani nel meraviglioso mondo del volontariato e della solidarietà!", concludono il Capogruppo Ivano Spigolon e il Portavoce Flavio Ambroglini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl