you reporter

Rovigo

L'occasione fa una donna ladra, rubato un portafogli

Al tabacchi una donna dimentica per qualche minuto il portamonete. Beccata un'altra cliente che lo aveva trovato subito dopo

45374

Ruba un portafogli lasciato per la fretta dalla cliente che l'aveva preceduta. Lo dice anche il detto. l'occasione fa l'uomo ladro. In questo caso si è trattato di una donna, una 50enne che è stata trovata e denunciata.

Il furto è avvenuto in un negozio di tabacchi, all'interno del centro commerciale Aliper di Rovigo. Una donna, dopo aver effettuato un acquisto ha dimenticato sul bancone il suo portafoglio ed è uscita di fretta per raggiungere la sua auto.

Subito dopo è entrata un'altra cliente, una cinquantenne, che si è accorta del portafogli abbandonato e lo ha infilato nella sua borsa. Senonché subito dopo è rientrata nel negozio la proprietaria del portamonete, per recuperare quanto aveva dimenticato sul bancone, ma non lo trova.

La cliente 50enne scappa via, ma la vittima del furto chiama la polizia, che interviene con una volante. I poliziotti risalgono così all'autrice del furto, verificando, sia le operazioni di ricarica fatte subito dopo il passaggio della vittima, sia grazie a una prima visione delle telecamere, che hanno mostrato la donna, 50enne, fare strane manovre nei pressi del bancone.

Risaliti alla donna, la signora ha riferito di averlo preso per consegnarlo direttamente alla legittima proprietaria. Il portamonete conteneva oltre 400 euro ed è stato restituito alla signora. Invece la 50enne è stata indagata per furto per valutare in base al al compendio probatorio realizzato dagli operatori nell’immediatezza del furto, se si è in presenza di una furba o di un’anima onesta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    28 Febbraio 2021 - 00:12

    Tecnicamente non l'ha rubato. L'ha trovato abbandonato

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl