you reporter

sportivamente

Impianti e digitale per lo sport

La Fondazione Cariparo mette a disposizione 800mila euro per aiutare le associazioni sportive

Impianti e digitale per lo sport

Gilberto Muraro

16/03/2021 - 19:14

Il sostegno al mondo dello sport è decisivo soprattutto in un momento difficile come questo. La fondazione Cariparo e il comitato Coni Veneto, in sinergia con i Coni Point provinciali di Padova e Rovigo, ancora una volta uniscono le forze nel promuovere la diffusione della cultura dello sport, incentivando la pratica sportiva e motoria giovanile. Lo fanno con il progetto “Sportivamente”, giunto alla sua undicesima edizione.

I tempi cambiano e per questo il progetto non vuole perdere il passo seguendo la linea dei bisogni attuali determinati dal protrarsi delle difficoltà e delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria Covid-19. Con quasi 800.000 euro, messi a disposizione dalla fondazione Cariparo, verranno sostenute le attività delle associazioni sportive dilettantistiche e delle associazioni di promozione sociale che operano nelle province di Padova e Rovigo, attraverso due aree di intervento; il primo andrà a coprire i costi di gestione, l’adeguamento dell'impiantistica sportiva e delle attrezzature, mentre il secondo, ed è la novità di questo bando, è un percorso di formazione e alfabetizzazione alla digitalizzazione dello sport, realizzato in collaborazione con la Fondazione Comunica e il supporto tecnico-organizzativo della Scuola regionale dello sport del Coni Veneto.

Alla presentazione del nuovo progetto “Sportivamente”, avvenuto in videoconferenza, il presidente della fondazione Cariparo Gilberto Muraro ha sottolineato: “Sul campo sportivo la Fondazione si è impegnata da sempre e il traguardo dell'undicesima edizione del bando Sportivamente ne è la prova. Crediamo fortemente che lo sport sia fattore di coesione e riapertura sociale, un segno di speranza per il futuro”.

Successivamente, a rappresentare il Coni Veneto, ha preso la parola il neopresidente Dino Ponchio che è succeduto dopo 16 anni di presidenza a Gianfranco Bardelle: “Saluto con grande soddisfazione il lancio della nuova edizione del progetto Sportivamente che testimonia la volontà unita alla lungimiranza di fondazione Cariparo, la quale ha saputo unire e coniugare sport e cultura in modo mirabile e funzionale. Questa edizione si caratterizza per l’inserimento di una sezione del progetto dedicata alla digitalizzazione del mondo dello sport che ne ha assoluta necessità. Sarà un percorso nuovo e stimolante per tutti”. Il regolamento di “Sportivamente” verrà pubblicato sul sito www.fondazionecariparo.it nel mese di maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl