you reporter

Oltre la scuola

Una grande estate vissuta in Corte

E' un successo l’animazione per i più piccoli all’azienda agrituristica (e fattoria didattica) Benetti

26/07/2021 - 21:54

Una splendida giornata... proprio come nella canzone.

Ed è davvero una splendida giornata quella che aspetta i ragazzi al mattino, quando i genitori li accompagnano a Corte Benetti per partecipare all’animazione estiva.
D’altronde, non è da tutti potere trascorrere la giornata insieme agli amici passeggiando per i campi in compagnia di lama e alpaca; raccogliendo le uova direttamente dalle voliere; o partecipando a giochi di gruppo in mezzo ad una campagna verdissima.
Per l’azienda agrituristica Corte Benetti si tratta del secondo anno di animazione estiva all’interno della Fattoria didattica, ed i risultati sono di quelli da incorniciare.
“Il centro estivo? Meglio di così non poteva andare”, racconta Fabio Benetti. “Quest’anno tra l’altro, grazie all’esperienza maturata la scorsa estate, siamo riusciti a partire con due settimane d’anticipo e da metà giugno ospitiamo tutti i giorni fino a 40 bambini... E non superiamo questo numero perché a nostro parere è il massimo che ci consente di offrire un servizio di qualità. Qualità per noi significa seguire i ragazzi al massimo, organizzando per loro tutta una serie di iniziative pensate ad hoc”. Si va dall’attesissimo giro con i lama, una volta alla settimana, alla raccolta delle uova (con le quali poi verranno preparate pranzo e merenda a chilometro zero), dai giochi d’acqua a quelli di gruppo fino alle escursioni nella Corte, una vera e propria oasi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl