you reporter

LAVORO ROVIGO

A Zico torna il corso di Excel: si parte il 22 settembre

Un percorso gratuito per chi ha bisogno di nuove competenze per il lavoro

Le offerte di lavoro della settimana

13/09/2021 - 12:23

Prende il via il 22 settembre il nuovo corso di Excel nello spazio di coworking di Zico a Rovigo: un percorso gratuito, sei appuntamenti per scoprire le moltissime funzioni di uno tra i software più usati nel lavoro e nella vita privata. Anche se tutti pensiamo di sapere usare Excel, in realtà padroneggiamo pochissime delle centinaia di formule presenti in questo potentissimo programma. Usato pienamente, può però diventare un potente strumento non solo per immagazzinare dati o gestire la contabilità, ma anche per moltissimi altri usi che possono rendere più semplice o addirittura potenziare il proprio lavoro.

Si parte il 22 settembre, dalle 17.30 alle 19.30 nell'area formazione di Zico, in viale Porta Adige, 45/G, con la prima di sei lezioni, che proseguiranno fino al 27 ottobre. La proposta è gratuita, perché fa parte del progetto "Famiglie stravaganti", sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini. Il progetto si rivolge in particolare a famiglie e persone che cercano lavoro, vogliano cambiare lavoro o che vogliano nuove competenze, con l'obiettivo di reinserirsi nel mondo del lavoro.
A condurre le lezioni sarà Andrea Giusto, insegnante, esperto di divulgazione scientifica, amministratore de La Vite di Archimede (www.lavitediarchimede.com). Per iscriversi basta visitare il sito www.zico.me, dove si trovano il programma di tutti i corsi gratuiti in partenza e il modulo per chiedere di partecipare. Altri corsi approfondiscono le basi dell'informatica, l'uso di pc e smartphone, la creazione di un sito web. Tre proposte, invece, sono dedicate a chi cerca lavoro, a chi vuole cambiare lavoro o a chi sogna di mettersi in proprio. Maggiori informazioni si possono chiedere via e-mail a formazione@zico.me o al numero 331 7878566.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl