you reporter

ROVIGO

Raid incendiario all'ex ospedale psichiatrico

Granzette senza pace, intervento in forze dei vigili del fuoco, sul posto anche i carabinieri

11/05/2022 - 20:05

Si conferma senza pace, l'ex ospedale psichiatrico di Granzette. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 maggio, infatti, una serie di incendi, dolosi, si sono sviluppati in punti diversi della vasta area dismessa. Assolutamente impensabile che si tratti di una casualità: siamo, evidentemente, di fronte a un nuovo episodio, increscioso, che va a colpire la storica struttura.

Il fuoco - secondo le prime ricostruzioni - è stato appiccato ad alcune rotoballe e alcuni mucchi di fieno, che hanno offerto una facile esca, generando alte colonne di fumo che sono state viste anche dai residenti della popolosa frazione, comprensibilmente preoccupati dell'accaduto. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che si sono occupati di spegnere le fiamme e di mettere in sicurezza la situazione, con la consueta celerità e professionalità.

Una situazione davvero non priva di pericoli, se si pensa che l'interno del parco è letteralmente cosparso dei cosiddetti "piumini" che le piante perdono in questo periodo e che sono uno dei materiali più infiammabili presenti in natura. Per fortuna, i pompieri hanno, ancora una volta, risolto tutto nel migliore dei modi.

Saranno ora necessarie, chiaramente, indagini per approfondire l'accaduto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl