you reporter

Presentata la prima squadra<br/> della Rugby Rovigo Delta

Rugby Eccellenza

Conferenza stampa Rugby Rovigo Delta 21.06 (2).jpg

Rugby Rovigo Delta

21/06/2016 - 16:30

E stata ufficializzata questa mattina nella Sala Consigliare dello Stadio "Mario Battaglini" la formazione per la prima squadra del Rugby Rovigo Delta per la stagione ventura da l'head coach Joe McDonnell, il vicepresidente Luca Xodo e la Direzione Sportiva composta da Stefano Bettarello, Francesco Favaretto e Tommaso Reato. Assente Jason Wright, che allenerà la prima squadra insieme a McDonnell e avrà il piedo controllo di quella giovanile, per motivi di lavoro.


La conferenza è iniziata con un intervento di Xodo, che ha portato i saluti del presidente che dopo l'intervento della scorsa settimana è in netto recupero e dovrebbe iniziare la riabilitazione a breve.

Il vicepresidente ha poi continuato ringraziando il coach McDonnell e la Direzione Sportiva nonchè i Campioni d'Italia Yannick Agbasse, Lee-Roy Atalifo, Giacomo Bernini, Giorgio Bronzini, Marco Frati, Domenico Grassotti, Lorenzo Lubian, Enrico Lucchin, Matteo Maran, Francesco Menon, Francesco Pepoli, Nicola Quaglio, Giacomo Riedo, Marco Silva, Federico Silvestri, Roberto Tenga, Guglielmo Zanini, l'assistant coach Luke Mahoney e il preparatore atletico Tommaso Boldrini, che si apprestano a lasciare il Club Rossoblù.

Si è poi proseguito con il ds Stefano Bettarello che, prima di presentare la rosa ha ringraziato Pietro Reale e Filippo Frati per "le scelte fatte lo scorso anno per costruire la squadra che ha vinto lo Scudetto" oltre che al coach Joe McDonnell.

Tommaso Reato ha poi precisato: "La rosa sarà eventualmente ampliata dopo la fase di preparazione pre-stagionale, prevista dal 25 luglio fino all'immediato periodo precedente il via del Campionato. Esiste, in via di definizione, una lista di giocatori (giovani provenienti dal vivaio rossoblù, in particolare dall'Under 18 Campione d'Italia, e da Club limitrofi) che potranno essere invitati a partecipare agli allenamenti estivi con la prospettiva, qualora questi si dimostrino d'interesse per la coppia McDonnell-Wright, di un inserimento in pianta stabile nella rosa della Rugby Rovigo Delta 2016/17. Per questo progetto sarà cura della Società dare ulteriori dettagli definitivi non appena si passerà dalla fase embrionale a quella decisionale"

Infine poi, è stato ufficializzato anche un nuovo innesto nello staff tecnico rossoblù: Giuseppe Diana sarà il nuovo preparatore atletico.



A seguire quindi, la formazione ufficiale della nuova squadre del Rugby Rovigo Delta:

-Prima Linea
Piloni Sinistri: Renzo Balboni, Matteo Muccignat
Piloni Destri: Dario Bordonaro, Andrea Cincotto, George Iacob, Federico Pavesi

Tallonatori: Filippo Cadorini, Jaques Momberg

-Seconda Linea: Giuseppe Boggiani, Samuele Ortis, Perry John Parker

-Terza Linea: Giacomo Brancoli, Gabriele Cicchinelli, Andrea De Marchi, Matteo Ferro, Edoardo Lubian, Edoardo Ruffolo

-Mediani di Mischia: Alberto Chillon, Giovanni Lucchini

-Mediani d' Apertura: Leonardo Mantelli, Luciano Rodriguez

-Tre Quarti Centro: Denis Majstorovic, Ross McCann, Joe Van Niekerk

-Ali: Manuel Panetti, Peter Pavanello

-Estremo: Stefan Basson

-Utility Back: Keanu Apperley, Guido Barion (in trattativa), Giacomo Biffi

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl