you reporter

Claudia Colombo vola agli Italiani

Marcia

73681

08/03/2017 - 19:58

L’inverno si conferma magico per Claudia Colombo, marciatrice classe 1996 di Confindustria Atletica Rovigo.

Dalla pista di Abano Terme è arrivato, quasi a sorpresa, un altro ottimo risultato per l’atleta nerarancio. I 5mila metri corsi al “Trofeo Regionale Veneto di marcia”, disputato domenica scorsa, le hanno infatti consentito di strappare il minimo necessario per partecipare ai Campionati Italiani categoria Promesse in programma a Firenze dal 9 all’11 giugno.

Già nel febbraio 2016 Claudia Colombo era riuscita a qualificarsi alla rassegna nazionale di categoria con un secondo posto ai Regionali indoor sulla distanza dei 3.000 metri. Questa volta l’exploit è stato ottenuto all’aperto e con due chilometri in più da percorrere, segno di una crescente maturità fisica e agonistica.

“Non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto per via degli impegni universitari - sottolinea Claudia - però dopo due chilometri ho visto che il mio tempo non era male e ho iniziato a credere alla possibilità di scendere sotto il minimo per i Campionati italiani. Nonostante un po’ di crisi al terzo e quarto chilometro, ho retto e ho tirato bene gli ultimi mille metri”.

Sulla "Voce" in edicola giovedì 9 marzo il servizio completo sulla campionessa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl