you reporter

Golf, è ricominciata la stagione agonistica

Si riparte

74982

22/03/2017 - 16:51

Dopo l'abituale pausa invernale, domenica scorsa all'Albarella Golf Club è ripresa l'attività agonistica con la disputa della Coppa d'Apertura, una gara a coppie con formula “greensome”. La voglia di riprendere a gareggiare, complice la bella giornata e le ottime condizioni del percorso, ha spinto un numeroso gruppo di golfisti a prendere parte al torneo.



A conclusione del giro di 18 buche i migliori sono stati Giuseppe Toffoli e Luisa Servadei che hanno consegnato uno score di ben 40 punti, 4 al di sotto del loro handicap. Considerata la formula di gioco piuttosto delicata (si giocava alternativamente dopo il primo colpo) si è trattato di un risultato di tutto rispetto scaturito da un'ottima strategia di gara che ha sfruttato al meglio le caratteristiche tecniche dei due giocatori.



La regolarità e la precisione sui green sono state le armi migliori utilizzate dai due vincitori che hanno mantenuto lo stesso ritmo di gioco per tutta la durata del torneo. Il premio per la miglior coppia mista è andato, invece, ad Amerigo Monteverde e Valentina Veronese. Da sottolineare che solamente due squadre sono riuscite a giocare al di sotto del proprio handicap a conferma delle difficoltà collegate alla formula della gara e al design del campo che, soprattutto in presenza di vento, rappresenta sempre un banco di prova impegnativo dal punto di vista tecnico.



Domenica prossima il circolo albarelliano ha in programma un'altra gara a coppie, la Golfing Friends, un torneo che si giocherà con la formula “4 palle la migliore” con categoria unica. Anche per quest'anno la Segreteria dell'Albarella Golf Club, guidata dal Direttore Gabriele Marangon, ha predisposto un ricco calendario di tornei che da adesso fino a dicembre caratterizzeranno l'attività agonistica del circolo golfistico bassopolesano.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl