you reporter

Alva Inox va al tappeto, salvezza rimandata

Volley maschile Serie B

77828

24/04/2017 - 20:06

Seconda sconfitta consecutiva per l’Alva Inox di Porto Viro, nella terz’ultima giornata di Serie B di pallavolo maschile, in casa del Sama Portomaggiore.


I ferraresi all’andata erano sembrati la squadra che più aveva messo in difficoltà i nerofucsia e, l’altra sera, hanno confermato di essere un po’ la “bestia nera” per i portoviresi. I deltini stanno pagando lo sforzo che li aveva portati a dieci risultati consecutivi e oltre le sabbie mobili della zona retrocessione.


Coach Di Pietro mantiene inalterato l’asse della squadra: Zorzi in regia, capitan Perini opposto, Buratto e Trolese al centro, Francescato e Lamprecht in banda e Gallo libero. L’avvio dell’incontro non è dei migliori. Il Portomaggiore non ha particolari difficoltà a far punto, i bassopolesani faticano nonostante la buona regia di Zorzi. Il set finisce abbastanza rapidamente a favore dei ferraresi per 25-18. Diversa la musica nel secondo parziale.


Perini torna a martellare e Trolese è ottimo a muro. Francescato porta i suoi sul 16-16 e il finale del set, con giocate da brivido, sorride ancora ai ferraresi per 25-22. Terza frazione che inizia con l’Alva Inox in vantaggio.


Si va al primo time out tecnico sull’8-5. Francescato, poi, porta a quattro le lunghezze di vantaggio sui locali, ma il clima in campo si fa caldo. Portomaggiore rimonta e si gioca il finale ancora punto a punto.
Finisce 25-23 per il Sama che, con questi tre punti, si piazza saldamente al terzo posto.


L’Alva Inox si trova quart’ultima, in coabitazione con il Montepaschi Mantova.


Sulla "Voce" di martedì 25 aprile l'articolo completo e le foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl