you reporter

Il campionato europeo sbarca ad Adria nel weekend

Pesca sportiva

18/05/2017 - 20:18

Tra le note dei rispettivi inni nazionali, sono sfilate in piazza Cavour le 24 delegazioni di altrettanti Paesi che partecipano alla 24esima edizione del Campionato europeo di pesca al colpo.


Queste le nazionalità sfilate in ordine alfabetico: Austria, Belgio, Bielorussia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Inghilterra, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria, quindi l'Italia, ultima per dovere di ospitalità.


La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione si è svolta in piazza Cavour dove sono confluite le diverse delegazioni partite da corso Mazzini, quindi hanno sfilato lungo corso Vittorio Emanuele II, ponte Castello, riviera Matteotti e ponte Sant'Andrea per poi sistemarsi davanti al teatro Comunale. Ad aprire il corteo il gonfalone della Città, a seguire il sindaco Massimo Barbujani e il primo cittadino di Loreo Moreno Gasparini, quindi i vertici nazionali, regionali e provinciali della Federazioni italiana pesca sportiva e attività subacquee.


La competizione si svolge sull'argine sud del primo tratto di Canalbianco tra il ponte di Cavanella Po e Conca di Volta Grimani, in territorio di Loreo, a due passi dall'autodromo dove domenica sera alle 19 si svolgerà la cerimonia delle premiazioni seguita dalla cena di gala.
Ben 120 i partecipanti a questa edizione del campionato.


Sulla "Voce" in edicola venerdì 19 maggio l'articolo completo e tutte le foto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl