Cerca

Il Chioggia vince il Memorial Gionni Mancino

Amatori UISP

Triangolare a Taglio di Po con Rivarese e Ausonia.
Sabato 16 settembre, al Comunale di Taglio di Po si è disputata la 5^ edizione del memorial Gionni Mancino, per ricordare e tenere viva la memoria di un tagliolese, amante del calcio e calciatore degli amatori Ausonia, scomparso diciassette anni fa. In questa quinta edizione della kermesse si sono fronteggiate le squadre di amatori Uisp di Ausonia, Chioggia Bsg e Rivarese, che hanno dato vita ad un triangolare tambureggiante nonostante la pioggia fastidiosa.


A spuntarla, con 4 punti è stata la squadra del Chioggia Bsg che nella gara di apertura del torneo ha perso 8-7 dopo i calci di rigore contro la Rivarese complice errore dagli undici metri di Andrea Boscolo e la trasformazione del rigore successivo da parte di Giannella. La partita nel tempo regolamentare era finita 1-1 grazie alle reti di Tricoli per la Rivarese e Fabbris per i chioggiotti.


Nella seconda partita, i padroni di casa dell’Ausonia hanno ceduto per 2-1 contro il Chioggia che ha risposto con i gol di Marella e Zennaro alla rete giallonera messa a segno da Lazzarin. Nell’ultima partita del torneo c’è stato il riscatto dei locali allenati da Morgan Bonato che hanno superato 4-3 dopo i calci di rigore, la Rivarese, dopo che la gara si era conclusa a reti inviolate.


Al termine delle ostilità la classifica finale ha decretato vincitrice la squadra del Chioggia Bsg con 4 punti, seconda la Rivarese con 3 e infine terza, l’Ausonia con 2 punti. Come ogni anno durante la premiazione, svolta in presenza dei genitori di Gionni Mancino, alle squadre presenti non è stato assegnato nessun trofeo ma una targa ricordo, in memoria della partecipazione alla manifestazione.


Il servizio sulla Voce del 23 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400