Cerca

I risultati delle giovanili del Badia

Rugby

97849
Domenica 15 ottobre allo stadio “Gerli” di Udne, si è disputata la prima partita del Campionato Interregionale “meritocratico” per la formazione badiese guidata da Luca Bonini.
Per la squadra Under 16 del Rugby Badia 1981 cìè stata la sfida contro la Udine Rugby. Alla fine è arrivata vittoria della compagine rodigina per 38-7 con una prestazione convincente. Dopo un avvio insidioso dei padroni di casa che dopi pochi minuti riuscivano a marcare l’unica meta di giornata, la risposta bianco azzurra non si è fatta attendere tanto da chiudere la prima la prima frazione di tempo in vantaggio di 3 segnature, mancandone anche altre per poca concentrazione nella fase decisiva. Nel secondo tempo, pur con un ritmo più basso arrivavano altre belle marcature a suggellare il risultato sul 38 a 7.


Per la squadra Under 18 degli Amatori Rugby Badia è arrivata una sconfitta di misura contro il Rugby Mirano, una gara equilibratissima risolta con un calcio di punizione. Inizio veemente del Mirano che, con una possente mischia era riuscito a portarsi subito sul 10 a 0, frutto di 2 mete.


Con il proseguire dell'incontro però, il Badia con una difesa aggressiva è riuscito a frenare le azioni del Mirano e a contrattaccare con azioni veloci, portandosi in parità. Solo un calcio piazzato a 2 minuti dal termine puniva i ragazzi del Badia autori di una buonissima prestazione, che può far solamente ben sperare sapendo di avere giocato alla pari contro una delle formazioni più esperte del girone.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy