Cerca

Il Rhodigium trova un'altra vittoria

Basket femminile

Un'altra preziosa vittoria conquistata in trasferta dalle ragazze della serie B della Rhodigium Basket che a Sarcedo ottengono il referto rosa imponendosi sulla squadra locale per 66 a 55.
Sarcedo ,finora a sabato imbattuta, è una squadra che milita da anni in serie B e al cui interno giocano le giovani promesse del Famila Schio, la più importante squadra di basket femminile italiana, oltre ad esperte giocatrici con trascorsi in serie A ed è allenata da Piero Zanella assistente allenatore in A1 del Famila.


A condurre la gara i primi due quarti di gioco è la formazione di coach Ventura, trascinata da Giulia Pegoraro e Flora Bergamin, entrambe al termine dell’ incontro in doppia cifra con rispettivamente 18 e 20 punti. Nelle prima due frazioni di gioco le rodigine sono sempre in vantaggio, grazie a una buona difesa che riesce a contenere Colombo e Caracciolo, due giocatrici di esperienza della squadra avversaria che riescono a cambiare gli equilibri di gioco, unita ad azioni d'attacco ordinate e finalizzate con una realizzazione. Al rientro in campo dopo la pausa lunga ( parziale 31 a 28 per la Rhodigium) la squadra avversaria si porta avanti col punteggio superando le rodigine di due lunghezze (32-34). Richiamate in panchina da coach Ventura le rodigine rientrano in campo determinare a riguadagnarsi il vantaggio e con la giusta grinta e determinazione si riportano avanti, mantenendo il vantaggio fino al suono della sirena, che aggiudica la vittoria alla Rhodigium Basket per punteggio finale di 66 a 55.


Una prova molto buona quella delle ragazze di coach Ventura che stanno dimostrando partita dopo partita di essersi rapidamente adeguate al salto di categoria e di avere tutte le carte in regola per giocarsela con qualsiasi concorrente del girone. Con questa vittoria, la quarta dall'inizio del campionato le rossoblù si portano ad otto punti nella classifica generale, un ottimo inizio per una formazione nuova nel campionato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400