Cerca

Bar Gelateria Antonella trascorre il Natale in vetta

Calcio amatori Uisp

La formazione di San Pietro Polesine, da oltre vent’anni, orgoglio della piccola frazione.
A San Pietro Polesine, la minuscola frazione castelnovese dei due campanili gemelli, il calcio è di casa da sempre.


La mitica Us Sampietrese tra gli anni ‘60 e ‘70 sfiorò il professionismo, persino il londinese Times parlò di questo irripetibile fenomeno altopolesano.


Da oltre un ventennio il testimone è passato al Calcio Amatori Bar Gelateria Antonella, la più importante realtà sportiva nel comune di Castelnovo Bariano con sponsor inossidabile sin dalle origini.


A fine anno è tempo di consuntivi. Assieme a Francesco Masini, dirigente e vicesindaco, facciamo il punto della situazione societaria. “Abbiamo in convenzione lo stadio comunale, impiantistica all'avanguardia per l'impegno di tanti volontari nel tempo e l'aiuto municipale. L’organigramma è composto dal presidente Mario Riccardo Menoni, dal vice Marco Bernardelli, dai consiglieri Andrea Meloncelli, Monica Masini e Monia Evangelisti, ci sono una ventina di soci. I giocatori tesserati sono 25, il mister è Denis Rossin. Siamo stati sempre ai vertici interprovinciali di calcio amatori da alcuni anni targato Uisp. Siamo nati nel 1995 e nel 2005 siamo stati campioni nazionali”.


Sulla "Voce" di venerdì 22 dicembre l'articolo completo e tutte le foto della squadra.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400