Cerca

Studenti...di volley, l'invasione

Pallavolo giovanile

18 le formazioni protagoniste e oltre 180 alunni coinvolti nei campionati provinciali
Si è svolta martedì 16 gennaio nella palestra della scuola media Riccoboni di via Mozart la prima fase dei campionati sportivi studenteschi provinciali di pallavolo.



L'evento ha coinvolto le categorie Allievi, Allieve, Juniores Maschile e Juniores Femminile delle scuole secondarie organizzata dall’ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con Fipav Rovigo.



Diciotto le formazioni scese sui tre campi allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. Più di 180 gli studenti coinvolti.




Gli incontri hanno determinato la seguente classifica finale: classifica categoria Allievi, primo posto liceo Paleocapa e argento all’Itis di Rovigo; classifica Allieve, primo posto liceo Bocchi di Adria e argento all’Itc De Amicis di Rovigo, bronzo al liceo Celio; classifica Juniores maschile, liceo Bocchi di Adria, argento Paleocapa e terzo posto Itc Bernini di Rovigo; classifica Juniores femminile, primo posto all’Ipc Colombo di Adria, seconda piazza al liceo Paleocapa, terza classificata liceo Bocchi di Adria.




Il Paleocapa di Rovigo per la categoria Allievi e il liceo Bocchi di Adria (Allieve) rappresenteranno il Polesine alla fase regionale di Belluno in programma l’11 aprile.

Il servizio completo su La Voce di giovedì 18 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400