Cerca

Tennis

Il torneo ora entra nel vivo

La manifestazione d’estate prevede appassionanti incontri di quarta categoria. Spazio a singolare, misto e doppio (maschile e femminile).

Ha preso il via sabato il torneo di tennis riservato ai giocatori con classifica Fit di quarta categoria. Come per l’edizione 2017, sono programmate gare di singolare femminile, maschile e gare di doppio maschile, femminile e misto.

La formula degli incontri prevede che si giochi al meglio delle tre partite: i prime due set a sei giochi con la regola dei vantaggi e nell'eventuale terzo set si gioca un match tie-break a dieci punti (si vince con due punti di scarto).

L’introduzione delle gare di doppio è una scelta che oramai pochi circoli fanno, per le difficoltà di trovare appassionati determinati a confrontarsi in gare ufficiali unicamente per il piacere di giocare questa disciplina che non ha una classifica federale.

Ciò nonostante, l’organizzazione del torneo ha a promosso questa bellissima disciplina incontrando il favore dei giocatori. Le gare si tengono ogni giorno ai campi in terra rossa di viale Tre Martiri a partire dalle 17. Il torneo terminerà sabato 4 agosto con la disputa delle finali.

Per gli appassionati gli organizzatori segnalano che le gare sono entrate nella fase clou. Gli orari possono essere visionati all'interno del sito del circolo tennis Rovigo www.circolotennisrovigo.it, oppure sull'abituale sito della Fit Veneto. Raggiante il direttivo del circolo rodigino che sta gestendo questa manifestazione sportiva con entusiasmo (l’ottava realizzata nell'anno 2018).

L’obiettivo è mettere a punto ogni particolare a beneficio dell’imminente torneo Open di singolare e doppio maschile. La competizione sportiva offrirà un montepremi di 4mila euro, grazie al sostegno di sponsor che hanno creduto nel lavoro realizzato per la crescita e la pratica del tennis a Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400