you reporter

POLISPORTIVA BORSEA

"Allenamento coi professionisti"

Ottimi risultati per l'affiliazione col Borsea

La Polisportiva Borsea è andata in tv. La società rodigina, presieduta da Roberto Albertini, ha avuto uno spazio su Udinesetv, sul canale 110 del digitale terrestre, dove ha potuto presentarsi e parlare dell’affiliazione, unica società polesana, con il club di serie A, allenato dal polesano Luca Gotti.

Non solo, visto che, dopo il periodo di lockdown, sono ripresi gli incontri tecnici con gli allenatori dell’ Udinese Academy. A beneficiarne, nella seduta svoltasi mercoledì all’impianto di via dell’Artigianato, i Giovanissimi delle annate 2006-07, che hanno sostenuto un allenamento seguiti da José La Cagnina, ex giocatore professionista, da due anni a Udine in veste di allenatore del settore giovanile. Prima di scendere in campo con i ragazzi gialloblù, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con allenamenti di tecnica individuale, Josè La Cagnina si è rapportato con gli allenatori della Polisportiva per un’ora nell’elaborazione specifiche di allenamenti che tengono in considerazione il rispetto delle indicazione relative al contenimento del contagio e della necessità formativa dei giovani calciatori, i quali, ora più che mai hanno bisogno di svolgere attività calcio-orientate, utili alla loro crescita sportiva e umana.

"Nel nostro piccolo, cerchiamo di dare ai ragazzi la possibilità di imparare a giocare a calcio cercando di trasformare questa passione in un momento d’aggregazione che deve essere al tempo stesso anche di divertimento - dice il presidente Albertini - Da due anni, siamo affiliati con l’Academy dell’Udinese, perché crediamo nella qualità e nella professionalità di tecnici preparati che possono trasferire ai nostri giovani tesserati più nozioni, non solo tecniche, possibili. E’ un segnale importante che ha orientato e orienta il percorso sportivo e umano della nostra società, per  nuovi stimoli, nuovi approcci, nuove esperienze ai giovani della Polisportiva e allo staff tecnico che ha tutti allenatori  patentati".

"Con Alec Bolla, responsabile di Udinese Academy, continua il presidente, c’è un ottimo rapporto, così come con Josè La Cagnina, il tecnico che segue, dall’anno scorso, i nostri ragazzi: l’estate scorsa, abbiamo organizzato l’Udinese Academy Camp, a fine luglio, proprio da noi ed è stata un’esperienza veramente bella".

La prossima visita dei tecnici di Udinese Academy, sarà il 9 marzo: protagonisti Esordienti e Pulcini, a seguire, il 16 sarà il turno dei più piccoli, Primi calci e Piccoli Amici. Per informazioni contattare Marco (3468541399) o Roberto (3482507435), contatto di e mail polisportivaborsea@libero.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl